Sicilia Agrumi: C’era una volta in un garage…

Per Sicilia Agrumi, giovane e dinamica azienda agricola che produce soprattutto agrumi, abbiamo curato tutta la fase di startup aziendale, posizionamento sul mercato, progettazione del sito web ecommerce, la sua indicizzazione e le campagne di web marketing su Facebook e Google.

Oggi Sicilia Agrumi è un marchio molto conosciuto che spedisce in tutta Italia i suoi prodotti, anche grazie ad un’offerta ampia e personalizzabile attraverso la possibilità di comporre la propria cassetta secondo i propri desideri.

La pagina Facebook oggi è prossima ai 40,000 like. Il sito web è posizionato in prima pagina nella stragrande maggioranza delle parole chiave garantendo un importante giro commerciale.

OBIETTIVI & STRATEGIA

Ecco come ci siamo mossi.

  • Comunicare la storia e la qualità del prodotto tramite la strategia del personal branding
  • Segmentare il pubblico target per età, interessi, sesso e provenienza ( facebook ads/google ads)
  • Indicizzazione sui motori Seo On-site mirata al posizionamento delle keyword long tail.
  • Seo off site
  • Social Media Marketing
  • Direct Email Marketing
  • SMS Marketing

PROGETTAZIONE GRAFICA

Nello specifico ci siamo occupati del totale rebranding: progettazione del nuovo marchio, della corporate identity e del materiale promozionale.
In contemporanea ci siamo occupati di effettuare un restyling del sito web ecommerce.

RESTYLING SITO WEB ECOMMERCE

Ci siamo occupati della realizzazione ex-novo del sito web ecommerce basato su CMS WordPress 5.0 con modulo WooCoommerce.
Una delle caratteristiche fondamentali di questo progetto è la possibilità di scegliere in modo del tutto autonomo cassette di agrumi miste.

INDICIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA

Per questo progetto ci siamo dedicati all’indicizzazione sui motori di ricerca studiando le variabili che influiscono nella scelta delle keyword tramite alcuni tool di analisi delle parole chiave adatte a questa tipologia di business.

SPOT PUBBLICITARIO

Realizzare spot pubblicitari aiuta ad essere competitivi sul mercato. L’emozione che può suscitare un video può indurre le persone ad agire, e quindi ad effettuare una conversione.

CONCLUSIONI

Non esiste una strategia standard per ogni azienda, quello che ha funzionato per questa case history sicuramente non funzionerà con la tua azienda.

Progettare e pianificare le giuste azioni di comunicazione è un percorso complesso, che richiede competenze ed esperienza.

La nostra agenzia di comunicazione segue il committente in ogni step, garantendo professionalità, competenza e velocità.

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Sarà nostra premura rispondere alle vostre richieste.